giovedì 15 maggio 2008

La concorrenza

Com'è questa storia che nel preciso istante in cui io mi metto a dieta,
tutti quelli che mi gravitano intorno,
decidono nello stesso periodo di:
  • perdere peso anche loro
  • andare a fare la liposuzione
  • iscriversi in palestra
  • regalarsi un blocchetto di massaggi linfodrenanti dall'estetista
  • riprendere un'attività aerobica che avevano smesso da tempo
  • fare duecentomila addominali e flessioni la sera prima di addormentarsi
  • comprare creme costose anticellulite
  • acquistare pedane vibranti e stepper fantascientifici

?

Alla fine, mentre io insisto tenacemente con i miei metodi antidiluviani per dimagrire (il solito contenimento alimentare, un po' di moto, qualche camminata in più, due o tre saltelli su uno stepper dell'anteguerra, qualche blanda tisana consumata con tre mila speranze nel cuore),

c'è sempre qualcuno che ce la fa PRIMA di me e MEGLIO di me.

E a me tocca schiumare.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

qua la mano, Ross
Anch'io sono ferma da due mesi quasi sullo stesso peso. Ammetto di non contenermi in modo più così ferreo (sono stanca su altri fronti, non trascurando la primavera) ed ammetto di marinare spesso e volentieri l'appuntamento con la mia passeggiata..
.. però: vediamo se è vero che loro ce la fanno MEGLIO. Intanto, non perdiamo peso, ma neanche ne riprendiamo. E non è forse il fine ultimo dei nostri sforzi?
Forza tesoro bello, we shall overcome!

Gata da Plar - Mony ha detto...

Allora mi ci metto anch'io! Basta! Da oggi solo "cosette" leggere :D
Bacioni =(^.^)=

Rossana ha detto...

All'amica che ha fatto la liposuzione TOTALE (quindi braccia, pancia, glutei, gambe, schiena (!) ) chiedo:
"Beh... ma... dopo l'intervento... quanto hai perso?"

Lei risponde con vaga sufficienza:
"Poca roba, una decina di kg, ma è dal mese prossimo che inizieranno a vedersi i veri risultati."

"...."

Anonimo ha detto...

Non m'incanta, la tua amica.
Se ci rimani secca sotto i ferri, che racconta papà ai poveri orfanelli? che la mamma è morta per avere il culo più secco?
no no no, non son cose che mi tentano.

cielomiomarito ha detto...

Ma non ce n'è già troppo di ospedale e medici e aghi e bisturi? Bisogna proprio andarsele ancora a cercare? No no, io mi tengo i miei chiletti di troppo, le mie tabelle caloriche e le tisanine (la mia preferita è alla betulla) e faccio salti di gioia quando calo mezzo chilo :)